venerdì 9 novembre 2012

Hobby show

Oggi giorno di fiera...parto già in ritardo, dimentico pure il cellulare a casa, quindi torno indietro per riprenderlo ..altri minuti di ritardo..insomma alla fine ne accumulo 25..!! La mia amica Marinella mi aspetta paziente e non se la prende più di tanto. Io sì, odio chi arriva in ritardo, quindi oggi odio me :-)
Va beh, baci abbracci ..chiacchere infinite, finchè si arriva nella nuova mega super sede Fieristica. Rho. Fin qui tutto ok. Poi il delirio. Una coda kilometrica! I furboni dell'organizzazione hanno pensato bene di fare un unico ingresso per due fiere, una sola scala mobile e un nervosismo generale che si poteva tagliare a fette..Dopo 1h e mezza di coda, finalmente riusciamo ad entrare ..La fiera non è niente di che..quasi tetra direi, gli stand con materiale per decoupage sono solo 2 ..madò che delusione..
A farla da padrona gli stand sul cake design...grazie, ci volete magre e ci propinate tutto sto popò di zucchero, calorie e glasse reali..ahò fate pace con il cervello!! D'accordo che le decorazioni non si mangiano, ma il sotto sì!!!
Va beh..mentre la Marinella si destreggia tra leccapentole, stampi, estratti di vaniglia e basi di polistirolo..mi ritrovo davanti allo stand dove insegnano a dipingere. Mentre penso che imparare a dipingere un abete può sempre servire, mi passa davanti una ragazza-donna-signora-signorina che mi colpisce e che, come un'apparizione, riconosco come Ilaria dei frollini!! In 10 secondi cambio idea tre volte..vabbeh ma mica la posso disturbare..e poi io non sono nessuno!! passo nel suo blog, leggo ciò che scrive, e non lascio mai mai un commento.. le sue parole mi fanno a volte ridere, a volte pensare, a volte anche piangere..Poi boh, le ho fatto toc toc sulla spalla.."Ma tu sei Ilaria dei frollini!!"..e poi non mi ricordo più cosa le ho detto! Ho confusamente fatto un elenco delle  amicizie che abbiamo in comune..di come sono arrivata sul suo blog (da annaelle o stampingdani?) boh non ricordo più..devo averla frastornata..in effetti nel suo sguardo ci ho visto anche dell'incredulità..ci siamo anche scambiate un timido abbraccio!!..Che storia eh!!!
Ecco questa è stata l'unica cosa buona dell'hobby show!  Incontrare la mitica Ilaria dei frollini, che però si chiama Sandra!..



questo è il suo primo libro..e tra poco pubblicherà il secondo!!

4 commenti:

  1. odddio essere la miglior cosa dell'Hobby show mi rende euforica!! Sono molto contenta che tu mi abbia intercettata, trovando il coraggio, si fa per dire, di parlarmi. Anche per me è stato un bell'incontro, davvero!!!
    La fila all'ingresso per me è durata un po' meno, ma è stato comunque tremendo e troppo disorganizzato. Anch'io sono rimasta delusa dalla fiera in generale. Cose già viste e troppi stand sulle decorazioni per torte, che in effetti sono la moda del momento. Allora mi hai detto che hai la big shot e un sacco di fustelle. Grazie per la pubblicità, magari una volta si può andare a un meeting ASI Veneto insieme. ciaoooooooo

    RispondiElimina
  2. Vi aspettiamo entrambeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

    RispondiElimina
  3. Vabbè...se avevo una mezza idea di andare all'Hobby Show mi è passata del tutto... Che bell'incontro hai fatto?!!!
    A prestissimooooo..
    da Bia
    con bacino :-)

    RispondiElimina
  4. Ecco... magari ci venite insieme!! Noi vi aspettiamo: la scrittrice famosissima e frollinosa e la maga della crepla (del decoupage, delle tegole, ecc. ecc.) e adesso socia ASI!!

    RispondiElimina