giovedì 11 aprile 2013

Tutorial con PAP

Come promesso ecco qui il tutorial ...

Avevo un vasetto senza coperchio, quindi ho dovuto inventarmi anche una chiusura :-)


Ho preparato una piccola dima utilizzando i fogli con i quadretti da un cm per facilitarmi l'impresa, misurato la circonferenza, fatto le divisioni con il pallottoliere, disegnato i tre decori pronti da essere trasferiti sulla striscia di gomma crepla che nel frattempo ho bordato con la fustella Scallop di tim holtz.. 


Ho segnato il centro per cui dopo è stato facile appoggiare la fustellina e tagliare con la bigshot..



 Ecco come si presenta il lavoro dopo aver tolto tutti i pezzettini tagliati (che noiaaaaaa )



Con l'attrezzo apposito, che non so come si chiama, ho fatto prima i fori laterali e poi infilato eylets bianchi


Con un nastrino bianco ho chiuso la guepiere :-)


 Per il coperchio mi son inventata una cosa così: ho preso una sfera di polistirolo diametro 10, l'ho tagliata a metà e l'ho ricoperta con la gomma crepla bianca, stessa cosa ho fatto con il coperchio di un vasetto di nutella :-) che in casa ce l'abbiamo tutti :-)



li ho uniti con il cianacrilato e  ho incollato una striscia scalloppata per nascondere le imperfezioni, ho arrotolato una decina di cm di crepla bianca per fare  il pomolino sopra e  ho aggiunto un fiorellino per rifinire il tutto.



Ho messo strass in tutti i buchi della striscia scallop, in centro al fiorellino e in centro ai centrini.. ( ho esagerato nè?) e questo è il risultato finale..


Spero di essere stata chiara, qualora aveste bisogno di ulteriori informazioni, non esitate :-) chiedete e vi sarà detto :-)
Ciao a tutti e buon lavoro!!

6 commenti:

  1. Ma tu sei una donnna incredibile!!! Sembra una costruzione araba!!

    RispondiElimina
  2. bravissima.......................................... che cavoli non un una mensola in bagno......dove lo metto!!!! ok sulle mensoline dietreo..... ce la posso fare!!!

    RispondiElimina
  3. F A V O L O S O

    Mai usata 'sta gomma crepla.

    Mi sa che devo rimediare!

    RispondiElimina
  4. Come si chiama la fustellina che hai utilizzato?
    Si usa come le fustellina bigz?

    RispondiElimina