lunedì 30 aprile 2012

Habemus nomen ..

Perdonate il mio latino maccheronico :-) ma il nome c'è!! Ho deciso, il mio gufo si chiamerà Pico, come suggerito dalla nuova amica, SimoB77!..Ma c'è una sorpresa! Per ringraziarvi della partecipazione e delle visite che dedicate al mio neonato blog, ho deciso di premiarvi tutte!! Riceverete tutte un segnalibro con il gufo Pico!!! Vi piace l'idea??? Quindi alle amiche lontane chiedo di mandarmi l'indirizzo,  le altre, che conosco personalmente..lo riceveranno brevimani alla prima occasione.

ah il libro, è di Zafon, sì..ed è questo :


Bello bellissimo, ma meglio "L'ombra del vento"..l'ho letto 4 anni fa e ancora adesso, a volte, penso a Julian Carax..
Aspetto vs news, fate presto che Pico vuole raggiungervi!!!!
Ciao Blogosferiche :-)

ps: un grazie ulteriore a Cristina, lei lo sa il perchè! :-)

giovedì 26 aprile 2012

Scatoline per le Belle Gioie



Le mie Belle Gioie mi hanno commissionato una serie di scatoline che serviranno per confezionare i loro graziosi orecchini...e allora taglia, bigshotta, embossa, timbra ..ri-embossa ..et voilà: 



La scatolina "prato" è fatta con la gomma crepla...e mi è costata un paio di scottature niente male!!..le margheritine erano veramente piccole!!!

La qualità delle foto non è granchè...la mia Canoncina sta per lasciarmi, mi sà..

Ciao Blogosferici :-)

venerdì 20 aprile 2012

Udite, udite!!!

In rete si trovano un sacco di concorsi, swap, scambi (di ogni genere ehehehheheh)..allora ho pensato: beh e io niente??? Guardate cosa mi sono inventata eh ..Dunque, lo vedete il gufo/segnalibro nella foto qui sotto?? E' senza nome!!! vogliamo trovarne uno simpatico? Allora chi suggerirà il nome più carino, o meglio , quello che mi piacerà di più, riceverà in regalo....in regalo....ta da ta da (suspence)..il segnalibro gufoso!!!! ovviamente con tanto di personalizzazione!! ..Allora su, ravanate nella vostra fantasia, commentate e Vincete!!!!



Ci sarà lo stesso premio anche per chi indovinerà il titolo del libro sul quale ho posato il gufo!! Amiche blogofornite, se volete condividere in giro il concorsino, fate pure eh :-)

ps: ci vogliamo dare un termine?? appena arriviamo a 30 commenti (ma ci arriveremo??boh)  o nomi, ci sarà la proclamazione della vincitrice!!
pps: le mascherine che commentano con l'anonimo sono pregate di firmare eh :-)
ppps: vi prego non scrivetemi UFO, il gufo.. :-)

giovedì 19 aprile 2012

Il portacarbone

Questo non è un lavoro nuovo, ma mi piaceva postarlo perchè lo trovo veramente mio, proprio il mio stile!!..anche se ormai mio non è più!! Fa bella mostra di sè in casa di una cara signora :-) in mezzo a tanti altri bellissimi oggetti ..


..più lo guardo e più mi piace!!! ciao ciao bel portacarbone..pensare che eri brutto e sporco, ti hanno ritrovato in una cascina, in mezzo al ferro vecchio e un'anima gentile ti ha portato a me che ti ho rimesso a nuovo!! Quanto mi piacciono le cose vecchie!!!!!
Ciao naviganti della blogosfera!!!

lunedì 16 aprile 2012

Piccolo regalo!

Chi mi conosce sa della mia passione per le porte e le finestre e in rete, devo dire, si trovano delle belle immagini, grandi a sufficienza per poterle usare anche nei lavori a découpage. Allora da oggi inauguro una bella serie di porte e finestre, che potete salvare sul vs pc e utilizzare come meglio credete..
Ricordate soltanto che se le stampate con una Inkjet dovrete, prima di usarle, spruzzarle con una vernice spray..altrimenti appena appoggiate il pennello con la colla..ciaociao ai colori!! Se invece, fortunelle, avete una  stampante a laser siete in una botte di ferro!!




Vi piace? ..dico a voi eh..che passate e non scrivete, mascherine!! So chi siete, vi conosco una ad una..
Ciao!

martedì 10 aprile 2012

Fiera dell'Angelo 2012 - Borgonovo val Tidone

Bella la fiera dell'angelo..ma ragasssss che freddo!! Ogni tanto un raggio di sole, ha tentato di riscaldarci, ma con scarsi risultati..In più essere sotto gli alberi non ha aiutato.. ma questa Fiera dà sempre grande soddisfazione, passa tantissima gente e  i complimenti fioccano..metto qualche fotina qui sotto..


questo è il mio banchetto!!


e questo è il banchetto del mio collegamico di mercatini, il mitico Anselmo!!
detto anche "il re dei cavatappi"!! Non lasciatevi ingannare dalle apparenze, sto tipo qui ha più grinta e forza di un giovanotto!!! ..io gli dico sempre che è "diversamente giovane"!! E' un piacere trascorrere le ore con lui, con i suoi racconti e le sue storie..il guaio è che ha un vocione che anche da 30 metri lo sentono!!  Ma è una persona talmente per bene che tutti lo amano e lo rispettano!! va beh, è piacentino, ma del resto "nessuno è perfetto" !! 


e questo è uno scorcio del viale pieno di gazebi...si intravedono "le belle gioie" ovvero le mie figlie !

A presto, blogonaviganti!!

sabato 7 aprile 2012

work-in progress..

Sto lavorando alacremente per allestire un banchetto decente per la Fiera dell'Angelo a Borgonovo Val Tidone, che mi vedrà impegnata domani e anche lunedì...posterò le foto appena possibile!!
Ciao Blogonaviganti!!